soluzioni per migliorare l’efficienza energetica dei sistemi di raffreddamento

▸ Offriamo soluzioni di riduzione dei costi e di efficienza energetica all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze di ogni cliente con i seguenti vantaggi:

▸ riduzione diretta dell’elettricità

▸ miglioramento dell’efficienza energetica per tutti i sistemi di condizionamento, refrigerazione e pompe di calore (HVAC-R)

▸ riduzione delle operazioni e costi di manutenzione per le strutture

▸ riduzione dell’impronta di carbonio e compatibilità con le iniziative verdi

▸ incentivi finanziari

Migliora l'efficienza energetica dei sistemi di raffreddamento con ECO e ESM

ECO ed ESM sono le esclusive tecnologie di retrofit, che utilizzano l’ottimizzazione intelligente dei compressori, in grado di ridurre il consumo energetico dei compressori nei sistemi di condizionamento, refrigerazione e pompa di calore fino al 40%.

Le unità di condizionamento, refrigerazione e pompa di calore (HVAC-R) sprecano molta energia a causa dell’inefficienza naturale. I loro compressori consumano circa il 70% dell’energia totale utilizzata dal sistema. L’edificio medio ha circa il 35% della sua energia totale utilizzata da questi sistemi – e molte aziende vedono molto di più della loro bolletta energetica proveniente dai loro sistemi di raffreddamento.

ECO o ESM è installato tra il termostato o il controller primario e il compressore in qualsiasi sistema HVAC-R. Ecco come funziona:

Raffreddamento convenzionale

La temperatura in uno spazio controllato aumenterà fino a raggiungere la temperatura massima consentita dal termostato. Il termostato chiederà quindi al compressore di funzionare fino al raggiungimento della temperatura minima.

Questo sistema funziona all’interno di una banda di controllo. Come la parte superiore della banda quando il compressore inizia a funzionare, le condizioni sono al loro più efficiente.

Poiché il compressore continua a fornire raffreddamento e si avvicina alla parte inferiore della banda di controllo, utilizza il doppio dell’energia per ottenere ogni grado di raffreddamento come quando è iniziato nella parte superiore della banda.

Smartcool risolve questa inefficienza naturale con l’ottimizzazione del compressore su misura per soddisfare i controlli e le apparecchiature esistenti.

Risparmio energetico sicuro

ECO consente di ridurre i costi in termini di efficienza energetica senza rischi per le apparecchiature esistenti, le condizioni operative o il comfort.

Caratteristiche del ECO:

  •  Schermo mostra risparmio.
  •  Non consente compressori a breve ciclo.
  •  Non sarà in grado di garantire la sicurezza grazie allo spegnimento automatico, allontanandosi dal circuito.
  •  Può essere facilmente bypassato manualmente per assistenza e manutenzione.
  •  Installato con protezione del circuito assicurando che nessun picchi di tensione possono essere introdotti al sistema dal prodotto.
  • Custodia resistente alle intemperie protegge il prodotto in installazioni esterne.

Ottimizzazione del ciclo

ECO e ESM sono installati tra il compressore e il termostato o il controller. Da lì, monitorano e analizzano attivamente le condizioni del sistema.

ECO e ESM utilizzano le informazioni raccolte per regolare dinamicamente la lunghezza di ciascun ciclo di raffreddamento in modo da aiutare il compressore a funzionare più spesso nelle condizioni di maggiore efficienza energetica.

ECO o ESM intercettano il segnale dal controller e calcolano quando il compressore dovrebbe avviarsi e per quanto tempo dovrebbe funzionare per il massimo risparmio energetico pur mantenendo i requisiti di temperatura.

La tecnologia di Smartcool non consente al compressore di eseguire cicli brevi e lo mantiene operativo entro le condizioni consigliate dal produttore.

Alcuni sistemi, come i refrigeratori, possono richiedere una metodologia di controllo più avanzata. Per questi sistemi, Smartcool fornisce strategie di gestione del carico personalizzate per risparmiare energia. 

Modulazione avanzata del carico

ESM può essere installato all’interno delle metodologie di controllo esistenti per modulare il carico per periodi di tempo durante il ciclo di raffreddamento.

ESM continua a monitorare attivamente il profilo operativo del sistema, ma non accende o spegne il compressore.

Invece, ESM è in grado di variare in modo intelligente la capacità del compressore attraverso il controller, eliminando il carico quando non è necessario per raggiungere i requisiti di raffreddamento.

ESM ha dimostrato con successo a migliorare l’efficienza energetica degli impianti, quali:

  • Refrigerazione rack pack
  • Complesso processo di sistemi di raffreddamento
  • Singolo e multi-compressore aria condizionata sistemi di Impianti con qualsiasi profilo di carico
  • Impianti con qualsiasi sistema di gestione dell’energia
Traduci »